In questa battaglia navale sei stato colpito ed affondato!

Nicolino, Nicolino caro non entro nelle questioni personali perchè non fa parte della mia cultura e significherebbe scendere in vicende di bassa lega, in processi stalinisti. Le invettive e le ingiurie anche quando rispecchiano la realtà non fanno mai bene alla politica. Questione di stile!

L’unica cosa che noto, quando si ha mancanza di idee, quando viene a mancare la politica, è la risposta con l’offesa. Poichè trattasi di menzogne a buon mercato finiscono per scivolarmi addosso e rientrano nella già collaudata macchina del fango che il nostro paese e la mia persona già conosce. Non avendo argomenti questa è l’unica arma che si può utilizzare. In questi fiumi di parole e in questa battaglia navale sei stato colpito e ahimè affondato.

Ti rispondo con il gioco di cui sopra:

A1 nessun attacco alla persona ma ragionamenti, condivisibili o non condivisibili, ma ragionamenti;

B2 SEL non solo il piano casa, quello dell’ottava legislatura, lo ha votato, ma l’ha costruito a suon di emendamenti e di ostruzionismo per bloccare il partito trasversale del mattone che stava per creare dei disastri inenarrabili;

C3 quella legge caro Nicolino, tu che sei avvocato e politico, dovresti sapere che è stata modificata nel momento in cui il centrodestra nel 2010 ha vinto le elezioni. Il piano casa di cui parli è quello che ha cancellato tutti i vincoli che SEL aveva proposto e approvato nella legislatura precedente;

D4 forse non ti è chiaro, e questo me ne duole per il tuo lavoro che fai con passione (l’avvocato), che l’oggetto del contendere è l’applicazione della parte del piano casa che riguarda le arie industriali ovvero le trasformazione urbane. Mi spiego meglio trasformare aree industriali in aree edificabili. Non mi permetto di entrare nel tuo lavoro, leggi bene la legge, nel caso specifico, significa costruire case senza standard! È questo lo spirito della norma, senza se e senza ma.

E5 il PUT come ho detto, non è un totem, già oggi può essere modificato con la presentazione di variati che abbiano un interesse pubblico. Ne ho votati tanti in consiglio regionale dalle chiese, ai centri commerciali, alla creazione di alberghi, ai musei etc. Basta documentarsi, basta studiare! Rispetto a questo non ho avuto e non ho nessuna remora a farlo. Deve esserci però, l’interesse di tanti e non di pochi caro Nicolino!

F6 Ciò che ho detto nella mia nota, che tu reputi stalinista e senza idee, non era la difesa sic et simpliciter dell’esistente anzi, andava oltre. Era direttamente proporzionale alla creazione di posti di lavoro prima e dopo. Mi spiego meglio: non solo costruzione e cemento ma lavoro. Comprenderai che non tutti posso fare i portieri o i custodi delle case, hai ragione si verrebbero a creare posti per gli amministratori di condominio ma tutto questo non basta a mio modesto avviso!

G8 Il lavoro caro Nicolino nobilita l’uomo. Nella mia vita ho sempre LAVORATO, dal cameriere, al precario di call center, al correttore di bozze, allo scrittore per piccole case editrici, all’energy manager fino al lavoro presso una delle più grandi aziende in Italia nel settore del facility management. Due sono in Italia i colossi in questo settore e ho lavorato con entrambi! Caro Nicolino come lavoratore, non ho sostenuto nessuna lobby semmai l’ho subita proprio perchè per cultura non sono supino! Ma che ne parlamme affà!  Secondo la tua tesi un lavoratore della FIAT è uomo facente parte di una lobby, è il socio di una multinazionale. Vallo a spiegare agli operai di Pomigliano! Caro Nicolino quando la politica la si fa in un certo modo, quando ricopri incarichi politici e non aderisci alle lobby paghi in prima persona!

H9 Legge Regionale 12 giugno 1986 n. 17 all’art. 5 parla anche di un’età nella quale è possibile avere il cosiddetto vitalizio, sessanta per precisione, per fortuna Nicolino non ho l’età! Mi dispiace che con la lettura hai difficoltà, mi dispiace che anche tu hai provato a far parte della casta alle penultime regionali: ritenta sarai più fortunato!

I10 Non sono io che stabilisco quale è il centrosinistra non ho questo vezzo, non ho per fortuna questo potere, ma un centrosinistra che ha l’idea di sviluppo del territorio che tu manifesti, non può essere il mio centrosinistra!

Sono pronto caro Nicolino ad un confronto su questi temi in qualunque luogo e in qualunque momento.

 Caro Nicolino per chiudere a me il presepe che proponi nu me piace.

Share this nice post:

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*