Arriverà Goku e ci salverà!

Che paura mista a gioia. Sono le 7 ed è domenica mattina. Nel buio della camera da letto, in un febbraio  freddo e ricco di neve, due occhi luccicanti mi stavano per spaccare il cuore. Silenzio, buio misto a tranquillità, l’odore del caffè si confonde con la pace domenicale. Due lucette riflettono nello specchio sopra il comò. Intravedo nel dormiveglia, nelle tenebre della stanza, un omino, vestito in modo sgargiante. Sembrano i colori dell’arcobaleno giallo, rosa, arancione e blu. In risalto una parrucca nera. È fermo, fisso, ha uno sguardo cattivo e di protezione, aspetta che i miei occhi si aprano. È in una posizione mista tra una mossa di karate, judo e taekwondo, con le braccia in avanti e le mani congiunte, aperte come un libro: è  pronto per lanciare l’onda energetica. Prima uno spavento, poi  un sorriso misto ad un’imprecazione ed il piccolo Pippo vestito da carnevale, sentendosi l’incarnazione del protagonista di Dragon Ball, in quella posizione strana, lancia il suo messaggio di speranza: “Papà non ti preoccupare, Goku salverà il mondo”.
Una vera e propria sentenza, una certezza in un periodo di incertezze. Se lo dice lui, allora ci credo: Goku è cassazione!
Quando la speranza è l’ultima a morire!

Ps il disegno in foto è opera del piccolo Goku

Share this nice post:

2 Commenti

  1. Evviva i bambini,sempre! Evviva il loro Carnevale che di spettacolare non ha niente….Sono gli adulti che ne fanno un’occasione di consumismo e messaggi al contrario…Evviva la voce della spernaz dei piccoli,che ,nonostante tutto,hanno il cuore puro e la gioia negli occhi……Sono loro che ci salveranno se noi daremo amore,rispetto,comprensione,spazio per il pensiero che vola,oltre le miserie umane……

    • Needed to compose you one very lltite remark just to thank you the moment again for these fantastic tactics you’ve discussed here. This is quite pretty open-handed with people like you to convey freely exactly what a lot of people would have offered for an ebook in making some profit for themselves, even more so considering the fact that you could have done it in the event you considered necessary. These tricks as well acted to become good way to fully grasp that the rest have the same fervor just like mine to figure out a great deal more with regard to this issue. Certainly there are several more pleasant sessions up front for many who discover your blog.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*