” ‘A TTATTIA”

di Emilio Vittozzi

Come annunciato da decine di copie del comunicato n.19 e tramite Facebook e sms, si è svolta giovedì 27 dicembre scorso, nella Biblioteca “Ferdinando Origo” sita nella stazione di Napoli-Porta Nolana, la presentazione del libro “‘A ttattìa” di Ferdinando Kaiser e Carlo Fedele.

La manifestazione, fortemente voluta dal Presidente del Cral Circumvesuviana, Gianfranco Lombardo, ha visto la qualificata partecipazione del chitarrista Nellino Esposito, del dicitore Mimì Borriello, di tanti colleghi della gloriosa azienda di trasporti, in quescienza o in attività.

I due Autori del libro di foto-poesie hanno risposto, con estrema sincerità, alle varie domande poste loro dal Conduttore dell’Evento, Emilio Vittozzi.

L’armonia delle note della chitarra di Nellino, accompagnata dalla voce di Ciro, la bravura di Mimì nel declamare alcune poesie di Carlo, hanno creato un’atmosfera serena, gioiosa, informale, iniziata alle 16.55 e terminata alle 18,15 con il tradizionale taglio di panettone ed apertura di spumante augurale.

Tutti i presenti hanno dimostrato che – come ha affermato Emilio – si possono lasciare smartphone e computer, poltrone, divani e televisori, ed incontrarsi “dal vivo”, non virtualmente, ridere, parlare di fotografie e di poesie, cantare canzoni classiche napoletane.

“Questo è l’Associazionismo che ci piace” – ha concluso il soddisfatto Presidente Lombardo.

Alla prossima presentazione di libro…

Share this nice post:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*