|
|
| * |
12-03-2010 I diritti dei Migranti |
| |
style=”text-align: left;”>Per una società multiculturale, solidale a antirazzista una politica di integrazione e diritti. In Italia ci sono oltre 4 milioni e mezzo di migranti e rappresentano il 7% dell’Italia che lavora e produce ricchezza (il 10% del Pil). Nelle fabbriche, nei cantieri edili, nelle campagne, nella case per la essenziale assistenza agli anziani, ovunque i migranti sono il motore della nostra economia. Fanno ormai parte di diritto del nostro tessuto economico e sociale. Ma mancano, soprattutto al Sud e nella nostra Regione, politiche d’integrazione sociale serie e al passo con i tempi. Politiche che veicolino l’idea che la differenza e la multicultura sono una vera ricchezza. Un’occasione di crescita [...]
* leggi tutto |
| * |
12-03-2010 Questione Morale |
| |
Lavoro, ambiente, istruzione, salute, rappresentano i cardini della società. Ma nella gestione della cosa pubblica è necessario che ci sia una riforma intellettuale e morale atta a ridare nobiltà alla parola Politica, rompendo definitivamente gli intrecci affaristici.
E’ necessario un controllo capillare sul flusso dei finanziamenti pubblici e indirizzare questi alla creazione di nuovi posti di lavoro, al rilancio dell’economia e alla riqualificazione del territorio.
Accordi di programma, project financing, patti territoriali, consorzi, spesso servono solo per accedere a fondi pubblici che, altrettanto spesso, non vengono utilizzati per creare nuova occupazione o per la riqualificazione territoriale.
“Fare politica” non “usare la politica” è qui che bisogna ritornare. E in questi anni Tonino Scala [...]
* leggi tutto |
| * |
09-03-2010 Elenco O.d.G. presentati, clicca sull’immagine |
| |
* leggi tutto |
| * |
26-01-2010 VERTENZA TME SPA – ASSUNZIONI |
| |
ORDINE DEL GIORNO VERTENZA TME SPA – ASSUNZIONI IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
* leggi tutto |
| * |
24-11-2009 O.D.G. Fincantieri |
| |
Vertenza Fincantieri – Castellammare di Stabia
* leggi tutto |
|
|
|
|
|