NEI QUARTIERI SPAGNOLI SVENTOLA LA BANDIERA ARCOBALENO…

 

Per esprimere il proprio sostegno al Movimento Pacifista del mondo intero, tempo fa si esponevano le bandiere arcobaleno.

Era tutto un pullulare di edifici con finestre, balconi e terrazzi “imbandierati” con i sette colori: viola, blu, azzurro, verde, giallo, arancio e rosso.

La bandiera arcobaleno ha raggiunto la massima popolarità a partire dal 2002 grazie alla campagna italiana “Pace da tutti balconi”, che fu organizzata e promossa da Padre Alex Zanotelli come manifestazione di protesta contro l’imminente guerra in Iraq: si calcola che furono esposte più di un milione di bandiere!

Questo tipo di bandiera è stata utilizzata per la prima volta nel 1961 in occasione della prima edizione della Marcia per la Pace Perugia-Assisi da Aldo Capitini, filosofo, politico e poeta fondatore del Movimento Nonviolento.

Come augurio per un proficuo 2017, Emilio Vittozzi ha donato a “Cammarota Spritz” (Vico Lungo Teatro Nuovo 31 a Napoli) una bandiera arcobaleno da esporre unitamente alle altre già issate all’entrata del locale.

Quindi, caro Armando, per te e per i tuoi tantissimi Clienti, Pace, Amore e… Spritz! Prego…

 

 

 

Share this nice post:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*