CARTO RAINBOW

di EMILIO VITTOZZI

Gli anziani sono accusati, da sempre, di non essere “teneri” con i giovani. A parte, ovviamente, le donne che usufruiscono della tenerezza di “Cuore di Mamma sua…” e “Cuore di Nonna sua…”. Secondo una certa mentalità ancora diffusa, la tenerezza è solo ed esclusivamente della donna.

Cosicchè con questo pezzo si vuol fare un piccolo capovolgimento di affermazione…

In un contesto di imprenditoria giovanile, dal 1° settembre 2018, in Corso Umberto I n.72 a San Giorgio a Cremano (NA), ha aperto i battenti “Carto Rainbow”, a cura di Emanuele e Martina, giovani fidanzati del luogo. Nonostante siano forniti di titoli di studio piuttosto importanti, i due hanno avuto l’idea di installare una cartoleria nella centralissima strada sangiorgese, in cui vendere tutto quello che occorre per la scuola e per l’ufficio.

In più, e ciò è una caratteristica del negozio, sono presenti i lavori di “Creazioni di Nonna mia”, tutti in bella mostra nelle vetrine del negozio, tutti assai apprezzati dai clienti…

In questo periodo, c’è solo l’imbarazzo della scelta: la Natività, il presepe, la renna, la candela, la ghirlanda, la pallina, tutti lavori rigorosamente realizzati a mano con lana colorata. Prezzi moderati per oggetti unici e personalizzabili.

Così come avviene per la Santa Pasqua, la Festa della Mamma, la Festa di San Valentino, per il battesimo, per la Prima Comunione, per la Cresima…

Una camminata non sarebbe male per nessuno che mi legge…

Share this nice post:

This entry was posted in Riflessioni. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>