“LACRIME NAPULITANE”

L’Amico Emilio Vittozzi aveva già recensito il libro il 27 ottobre scorso su questo sito; martedì 29 gennaio l’ha presentato alla Biblioteca “Fernando Origo” del Cral della Circumvesuviana di Napoli-Porta Nolana, con la presenza dell’Autore, Gaetano Amato, del Chitarrista Alberto d’Angelo, del Presidente Gianfranco Lombardo, di vari Lavoratori della gloriosa ex Circumvesuviana e di Tonino Scala.

Emilio ha posto a Gaetano varie domande a cui il noto attore cinematografico-televisivo-teatrale, nonchè scrittore, ha risposto con estrema sincerità, suscitando l’interesse dei presenti.

La voce e le note di Alberto hanno creato un’atmosfera gioiosa, informale, amichevole anche perchè Gaetano ha parlato dei suoi libri, di aneddoti lavorativi, del suo amore per Napoli e per la cucina.

A Tonino il compito di tracciare un filo conduttore di tutte le opere di Gaetano, spiegandone la “scrittura”.

In definitiva, l’ennesima testimonianza che si possono lasciare smartphone, computer, poltrone, divani e televisori ed incontrarsi “dal vivo”, non virtualmente, ridere, parlare di Napoli e della sua immensa Cultura, cantare canzoni classiche napoletane.-

 

 

 

Share this nice post:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*