VIVA RENZO ARBORE!

di Emilio Vittozzi

Nella “Sala Dorica” dell’affascinante Palazzo Reale di Napoli, sito nella suggestiva Piazza del Plebiscito, dal 23 dicembre 2017 al 1° maggio 2018, sono visibili le famose collezioni di oggetti di plastica del notissimo showman Renzo Arbore: radio, occhiali, borse, bigiotteria ed altri gadget di ogni tipo acquistati in tutto il mondo; ma anche i coloratissimi gilet, camicie, cravatte e cappelli…

E’ un vero e proprio viaggio nell’allegria della Mostra “Neapolitan memories and songs by Renzo Arbore and his tv shows and absolute inutilities” con un unico leit-motiv: “Lasciate ogni tristezza voi che entrate”.

E così è stato per chi scrive, ben felice di pagare € 6,00 per ammirare una gran bella mostra organizzata dalla Regione Campania, con il Polo Museale della Campania, l’Archivio Sonoro della Canzone Napoletana e Teche Rai.

Una visita che può durare anche due-tre ore per vedere tutto quel che esposto e per ascoltare parte di una colonna sonora di oltre 50 anni targata Renzo Arbore.

Ci sono anche Massimo Troisi, Marisa Laurito, Mariangela Melato, le ragazze cocodè di “Indietro tutta”, ecc. ecc….

Share this nice post:

This entry was posted in Recensioni. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>