ATTRAZIONE FATALE?!

C’è una canzone di Antonello Venditti che afferma che “certi amori non finiscono / fanno dei giri immensi / e poi ritornano”, ad indicare amori indissolubili…

Personalmente non sono d’accordo con il noto cantautore romano: quando l’amore è terminato, è terminato… E basta!

Così la penso io ma constato che nel 2016 sono state ben 120 le donne uccise da mariti, fidanzati, amanti. Uomini che non avevano capito che l’amore di queste donne per loro era terminato. Per la verità, le cronache ci raccontano anche di uomini perseguitati…

A tal proposito, so di una donna di circa 40 anni, sposata e con due figli, che, anni ed anni fa, aveva instaurato una relazione extraconiugale con un uomo più grande di lei; uomo che lei stessa aveva allontanato preferendogliene altri…. Ora, dopo molto tempo, costei cerca ancora, ad intervalli regolari e in vari modi possibili, quest’uomo, ritiratosi in buon ordine, provocandogli problemi nella sua vita affettiva, sociale, ecc…(penso sia proprio questo quel che lei voglia). Questa donna non vuole capire che quel rapporto è terminato… E basta!

Come non credo ai felici ritorni di giocatori nella stessa squadra che avevano lasciato per motivi economici, per giocare con la stessa maglia che avevano pubblicamente baciato per la gioia dei tifosi, ma, forse, senza convinzione…

Così non credo alle minestre riscaldate nei rapporti umani….

 

EMILIO VITTOZZI

Share this nice post:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*