Da Mario e Fabiana

Dal Vicoletto Rosario a Portamedina a Piazza Arcangelo Scacchi, ovverossia dalla Pignasecca a pochi metri da Piazza Nicola Amore…

Da bettola ad osteria: è il gran salto di Mario Soriente e Fabiana Mattozzi, ma solo nella location perché la qualità è sempre superlativa!

Infatti, anche nel nuovo locale c’è la stessa genuinità delle materie prime mista alla semplicità della cucina partenopea che colpisce positivamente.

L’ambiente è assai gradevole, Mario e Fabiana sono accoglienti, il personale cortese, l’atmosfera informale con una “calda arte povera” e nella bella stagione si può pranzare/cenare all’aperto.

Si ritrovano anche qui i sapori della Napoli di un tempo che fu…

Il menù, su una lavagnetta appesa alla parete della sala principale, è sempre vario perché rispetta la stagionalità dei prodotti, ma il primo approccio è sempre con saporite polpette di carne: accattivanti, gradevolissime, “apri-stomaco” (se così si può dire)…

Mario, chef di valore assoluto, è di poche parole; quelle le ha sempre sua moglie, la sorridente Fabiana, autentica “figlia d’arte”: il cognome Mattozzi è una garanzia visto che a Napoli sono una dinastia di ristoratori dalla fama più che riconosciuta!

Il cliente viene accolto da un dinamico personale, “coccolato” dalla titolare, soddisfatto dallo chef: questo, in estrema sintesi, lo svolgimento dall’arrivo alla partenza dell’avventore.

Aperti a pranzo dal martedì alla domenica, dal mercoledì al sabato anche a cena.

‘O raù, la genovese, polpette cà salsa, fritte, ‘o scarpariello, frittura di pesce , frittura all’italiana, parmigiana di melenzane, polipetti alla luciana, spaghetti con vongole ma anche con le semplici saporitissime telline e tanto altro ancora: tutto veramente buono!

La carta dei vini è soddisfacente, come anche il vino della casa.

Parola di Emilio Vittozzi

 

Share this nice post:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*