Felicissime condoglianze al cral della Vesuviana

 

Nella piccola ma funzionale sede del CRAL dell’ex Circumvesuviana, gloriosa azienda di trasporti campana, sita nella Stazione di Napoli Porta Nolana, come annunciata da fotocopie affisse e/o distribuite per tutta la rete aziendale, si è svolta la presentazione del libro “Felicissime condoglianze” (“il quaderno edizioni” – € 12,00).

Oltre all’Autore, Tonino Scala, già gradito ospite in altre manifestazioni organizzate dal CRAL Circumvesuviana, erano presenti Antonio Fiorillo (sceneggiatore ed attore del film) e Giuseppe Aurino (Presidente del CRAL Circumvesuviana).

A condurre la manifestazione, Emilio Vittozzi, che ha presentato il libro (da cui è stato tratto il film in uscita nel 2017), intervistato sia lo scrittore Scala che lo sceneggiatore-attore Fiorillo.

L’incontro, assolutamente vissuto in maniera amichevole, “colloquiativo e non didascalico” (Salvatore Annunziata cit.), è iniziato con una simpatica gag: Emilio ha subito indossato una sciarpa a mò di stola sacerdotale, scegliendola viola come quelle che si adoperano per le esequie… Parlando di “Felicissime condoglianze” era più che adeguata…

Domande “pertinenti” (Giuseppe Caniello cit.) poste sia a Scala che a Fiorillo, le cui risposte erano tutte esaustive.

“Che bella serata! Meglio di quanto mi aspettassi…” è stato il commento di Domiziano Graziani; “Iniziative del genere andrebbero fatte più spesso” gli ha fatto eco Antonio Annunziata.

Al termine della manifestazione, il Presidente del CRAL Circumvesuviana, Giuseppe Aurino, era ben contento della riuscita dell’iniziativa, unitamente a Pino Caputo.

Le foto di Gennaro Iovino ben illustrano alcuni momenti della serata.

 

Share this nice post:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*