“100 MONTADITOS” A PIAZZA GARIBALDI A NAPOLI

di EMILIO VITTOZZI

Caro amico che mi leggi,

ma tu un “pit-stop” alla Galleria Commerciale di Piazza Garibaldi a Napoli l’hai mai fatto?

E’ un luogo centrale dove ci sono molti negozi per lo shoopping: puoi trovare occhiali, indumenti maschili, indumenti femminili, liquori, borse, scarpe, articoli casalinghi, estetica, ecc. ecc….

Poi c’è il frequentatissimo “100 Montaditos”, aperto dalle 7 circa fino a sera inoltrata…

Ti accoglie l’alto, cordiale e dinamico Luigi Scognamiglio, visibilissimo da ogni angolazione, molto più di un barman e/o di un cameriere, autentica “anima” del locale di origine spagnola.

Al mattino c’è la possibilità di una ricca colazione, al pomeriggio di un robusto pranzo, alla sera di una sfiziosa cena: il tutto suggerito/consigliato da Luigi e dai suoi validi Colleghi, simpatiche Colleghe, tutti efficienti.

Particolarmente apprezzate le colazioni a solo 2 € con pane rustico tostato o crossant tostato + caffè/caffelatte/cappuccino.

Il pane o il crossant può essere dolce o salato: burro/marmellata/crema di cioccolato/crema di formaggio nel primo caso, “jamon serrano”/salsa di pomodoro/olio d’oliva/salsa di pomodoro fresco nel secondo caso.

Non mancano ciambelle glassate, muffin e torte da gustare accompagnati da succhi d’arancia, succhi di frutta, caffè ginseng, orzo…

E’ vero che nell’ampia Piazza Garibaldi ci sono varie pasticcerie rinomate ma molte di queste non hanno posti a sedere: da “100 Montaditos” il tempo passa veloce e il cliente non se ne avvede, tutto preso dalla bontà del cibo e delle bevande, “coccolato” da un’atmosfera “ovattata”, con piacevole musica in sottofondo… Molto spesso sono pezzi latino-americani, “spagnoleggianti”, che mettono sicuramente di buon umore…

Share this nice post:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*