PROCESSATO PER ANTIFASCISMO…

Un appello in difesa di Franco Turigliatto, l’allora Senatore di Rifondazione Comunista che, votando contro la decisione di rifinanziare la cosiddetta “Missione di Pace” in Afghanistan, fece tremare il governo di Romano Prodi: lo hanno sottoscritto il regista Ken Loach, il filosofo Noam Chomsky, lo scrittore Erri De Luca, parlamentari di Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista, Syriza e Podemos.
Franco Turigliatto è stato rinviato a giudizio dal tribunale di Roma con la ridicola accusa di diffamazione nei confronti di Roberto Fiore, leader della formazione neofascista, razzista e xenofoba Forza Nuova.
Durante la puntata del 13 Marzo 2008 di “Porta a porta” del mieloso Bruno Vespa, Turigliatto lasciò lo studio dopo l’arrivo di Fiore dichiarando “Non posso stare qui se c’è un fascista!”.
Nel documento in suo sostegno si legge “E’ assurdo essere processati per antifascismo”.
 Noi sottoscriviamo l’appello!
Emilio Vittozzi e Tonino Scala
Share this nice post:

2 Commenti

  1. L’antifascismo e’ alla base della nostra Costituzione,della nostra vita. Tutte le nostre azioni sono volte a rispettare questo valore incrollabile, incancellabile della nostra vita. Lo insegno ai miei figli e alle generazioni dei miei alunni, spero di insegnarlo ai miei nipoti. Sempre che ce lo lascino ancora fare. Siamo tutti con Turigliatto! Grazie per averlo ricordato. Marcella

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*