DAL LIBRO AL FILM…

di Emilio Vittozzi

Domenica 30 Marzo scorso, nell’accogliente sede dell’Associazione Culturale “F. D. Raffaele Viviani” sita in Via Alcide de Gasperi 233 a Castellammare di Stabia, ho avuto l’onere, l’onore e il piacere di presentare il libro “Un calcio d’amore” di Tonino Scala, in una Manifestazione organizzata dall’Inter Club “22 Maggio” Portici, a cui parteciparono l’Inter Club Ottaviano “Massimo Moratti”, l’Inter Club Torre Annunziata e il Napoli Club Sant’Antonio Abate, Adriana de Leva (Coordinatrice Inter Club Campani), Rosa Ciaravolo (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Ebbene da quel libro sta nascendo un film grazie alla stessa associazione, per la regia di Giuseppe di Salvatore.

E chi scrive ha avuto la gioia di essere sul set del film, nello specifico in una location di Vico delle Mammane, in pieno Centro Storico di Castellammare di Stabia.
Accolto da un’atmosfera giovanile ma non esclusivamente tale, una frenesia artistica pregna di sano entusiasmo, un ambiente tutto teso alla massima riuscita dell’intento.

Uomini, Donne e bambini tutti impegnati a dare il meglio di sé, con tanta gente affacciata ai balconi e alle finestre circostanti.

Non è mancata la classica tazzina di caffè napoletano con un biscottino d’accompagnamento…
Sono andato via dal set convinto che feci cosa buona e giusta a “presentare” il libro del mio carissimo Amico Tonino Scala e sono convinto che il film sarà estremamente significativo, affascinante, coinvolgente, godibilissimo…

Share this nice post:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*